percorso di navigazione

Mostra "Foto & Moda"

Durante l'inverno 2009-2010 il Centro Giovani ha promosso due corsi per ragazzi, interconnessi tra loro.
Da una parte un corso di fotografia di base, durante il quale sono state affrontate le nozioni di base della fotografia, ma anche l'applicazione pratica di questa, arrivando così alla creazione di una piccola sala di posa, nella quale molte ragazze sono passate per farsi immortalare dai giovani fotografi.
Dall'altra parte la creatività dei ragazzi del Centro Giovani ha trovato il suo sbocco in un corso di moda e riciclo, durante il quale le ragazze dell'Istituto d'arte di Gubbio hanno guidato un gruppo di aspiranti sarti alla creazione di modelli e vestiti basati sul riutilizzo di stoffe e oggeti di riciclo.

I due corsi si sono intrecciati, e le ragazze che hanno posato per i fotografi hanno indossato molti oggetti prodotti durante il corso di moda.
Da tutto ciò è nata infine una mostra fotografica (27 febbraio-6 marzo 2010), durante la quale sono state esposte le opere migliori uscite dal corso; l'esposizione è stata inaugurata da una sfilata dei vestiti ideati durante il corso di moda, indossati dalle stesse ragazze che l'avevano cuciti.
Ecco le foto della mostra, che rimangono tuttora esposte presso le sale del Centro Giovani

un angolo del salonel''angolo della tvla saletta riunionila postazione web

Ultime NOTIZIE

Dipendenze da gioco, smartphone e social network
22/02/2019
Dal 20 febbraio nelle scuole di Gubbio

Festa di Carnevale in Ludoteca
22/02/2019
Venerdì 1 marzo

TAG 2019. Ecco i vincitori
19/02/2019
Gli artisti selezionati per le esposizioni di primavera