percorso di navigazione

 

 

Il Centro Giovani di Gubbio, nell’ambito delle sue attività di formazione e partecipazione dedicate ai giovani del territorio, e tese ad una loro crescita sia personale che culturale, organizza due nuovi percorsi formativi dedicati alla tecnica ed alla storia del cinema, per approfondire tutti gli aspetti della settima arte ed entrare in possesso dei suoi segreti.
We love Cinema” è un’idea nata per avvicinare i giovani al cinema e renderli in grado di conoscerlo ed apprezzarlo al meglio sia come piacevole passatempo che come vera e propria arte.
Le attività si articoleranno su due percorsi, uno dedicato alla storia del cinema ed un altro concentrato sulla parte tecnica della creazione cinematografica.
Dal 15 novembre ogni martedì dalle 18.00 alle 19.00 l’Associazione Cineclub 22 curerà un corso di Storia e Critica Cinematografica: si approfondirà la storia del cinema attraverso la visione e il commento di vari film che hanno fatto la storia, comprendendo le principali correnti artistiche e il tocco dei più grandi registi, fino ad arrivare alla filmografia attuale. Tutti i partecipanti si metteranno quindi nei panni di un vero critico cinematografico, realizzando autonomamente un cinegiornale che verrà proiettato al Cinema Astra come apertura degli spettacoli in programma per la primavera 2012.
Dall’11 novembre ogni venerdì dalle 16.30 alle 17.30 sarà invece la volta del corso di Teoria e Tecnica del Cortometraggio curato dallo Studio Sannipoli: per un’ora a settimana i ragazzi saranno condotti in un viaggio all’interno del set cinematografico, studiando le varie figure che vi operano, le tecniche di scrittura, di ripresa e di montaggio. I partecipanti potranno poi costruire un vero e proprio cortometraggio completamente autogestito.

Entrambi i percorsi formativi, aperti ai ragazzi tra i 13 e i 20 anni, sono completamente gratuiti e si svolgeranno presso il Centro Giovani in via del Popolo 15. L’iscrizione (anche ad entrambi i corsi) potrà effettuarsi entro il primo giorno di corso tramite il modulo scaricabile nel sito http://informagiovani.comunedigubbio.it o reperibile presso il Centro Giovani e l’Informagiovani.
Per ogni informazione:
Ufficio Informagiovani, via della Repubblica 15
aperture: dal lunedì al giovedì 9.00-12.30
                martedì e giovedì 15.00-18.00
Facebook: Informagiovani Gubbio

 

L’appuntamento è quindi per venerdì 11 novembre alle 16.30!

scarica qui il modulo d'iscrizione (word)
scarica qui il modulo d'iscrizione (pdf)

un angolo del salonel''angolo della tvla saletta riunionila postazione web

Ultime NOTIZIE

Dipendenze da gioco, smartphone e social network
22/02/2019
Dal 20 febbraio nelle scuole di Gubbio

Festa di Carnevale in Ludoteca
22/02/2019
Venerdì 1 marzo

TAG 2019. Ecco i vincitori
19/02/2019
Gli artisti selezionati per le esposizioni di primavera