percorso di navigazione

Orientarsi a partire da sè

 
09/10/2017
Riccardo Ruspi

Alla scoperta delle proprie risorse per orientarsi tra formazione e lavoro

Img News

Con il Progetto Lab, l’Assessorato alle Politiche giovanili continua a stimolare i giovani del territorio, cercando di coniugare formazione ed opportunità di espressione.
Dopo una prima sperimentazione nel 2016 e due corsi già attivati nella prima parte del 2017, sono pronti a partire altri 2 corsi gratuiti basati sul concetto di “peer to peer”, o formazione tra pari: 2 formatrici, di età compresa tra i 18 e 35 anni, selezionate tramite il bando promosso nei mesi scorsi, condurranno i percorsi formativi dedicati a giovani tra i 15 e 35 anni.
I corsi rientreranno nella programmazione dell'Informagiovani di Gubbio, con il coordinamento della Coop ASAD e i volontari del Servizio Civile Nazionale e si svolgeranno al Centro Giovani di via del Popolo 15 a partire dal mese di novembre.


Da venerdì 10 a domenica 12 novembre, dalle ore 15.00 sarà la volta di “Orientarsi a partire da sé. Alla scoperta delle proprie risorse per orientarsi tra formazione e lavoro”, un weekend intensivo a cura di Petra Sannipoli, psicologa, per accrescere l'autoconsapevolezza, autostima, motivazione e intraprendenza dei giovani partecipanti.

E' possibile iscriversi ai due corsi tramite email a
progettogiovani@comune.gubbio.pg.it
indicando nel testo dell'email il corso scelto, il proprio nome e cognome, età, recapito telefonico, eventuale Scuola/Univeristà di appartenenza o occupazione.

Al termine dei corsi sarà riconosciuto un attestato di partecipazione.

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Informagiovani, via Cavour 12, 075 9237530
Pagina facebook: Informagiovani Gubbio
http://informagiovani.comunedigubbio.it