percorso di navigazione

Tirocinio in azienda con GG


I giovani dai 18 ai 29 anni che hanno aderito a Garanzia Giovani attraverso il portale Lavoro per te e ai quali a seguito dei colloqui con il Centro per l’Impiego è stato assegnato il tirocinio in azienda possono fare un’esperienza per acquisire competenze ed agevolare le scelte del percorso lavorativo.

Il tirocinio ha una durata di 6 mesi ed è previsto il finanziamento al tirocinante dell’indennità di partecipazione (borsa tirocinio) che verrà erogata dall’INPS. L’azienda sosterrà soltanto i costi per le assicurazioni obbligatorie (INAIL e RC).

L’azienda dovrà registrarsi alla piattaforma informatica (link) e scegliere un soggetto promotore con cui stipulare l’apposita convenzione di tirocinio. La Provincia di Perugia mette a disposizione delle aziende la propria esperienza e professionalità ed opera come soggetto promotore (per le modalità di collaborazione con la Provincia, si veda il file allegato).
Nel caso in cui il tirocinio si trasformi in un contratto di lavoro subordinato l’azienda riceverà il bonus occupazionale previsto dal programma Garanzia Giovani che verrà erogato dall’INPS.

Le proposte di tirocini da parte delle aziende a favore dei giovani che hanno aderito e ai quali è stato assegnato lo strumento dai Centri Per l'Impiego, sono pubblicate nella specifica sezione del Catalogo Unico Regionale (per consultare l'elenco dei tirocini clicca qui ).

Disciplinare attuativo dei tirocini in azienda
 

Ultime NOTIZIE

Eletto il nuovo sindaco del CCRR
23/05/2017
E' Nicolò Spadoni

Gubbstock Rock Festival 2017: il bando
28/04/2017
Aperto fino al 9 giugno

Il mondo in una foto
26/04/2017
In mostra le migliori foto dal corso di fotografia del CCRR

vai all'archivio