percorso di navigazione

Bando per la selezione di 248 volontari da impiegare in progetti di Servizio civile universale nella Regione Umbria

Scadenza 28 settembre 2018

Il Comune di Gubbio, in rete con i Comuni di Gualdo Tadino, Fossato di Vico, Costacciaro e Scheggia e Pascelupo e con l’I.I.S. “Cassata – Gattapone”, indice una selezione per complessivi 21 posti per la realizzazione del progetto "Consapevolmente nella rete". Per conoscere le attività e le finalità del progetto:

→ Scarica sintesi del progetto "Consapevolmente nella rete"

I candidati con età compresa tra 18 e 29 anni non compiuti alla data di scadenza del bando, cittadini dell'Unione Europea, cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti, per questo specifico progetto dovranno essere in possesso di Attestato di Qualifica Professionale o Diploma di Scuola Media Superiore.

Ogni candidato può presentare domanda per un solo progetto di servizio civile e per una sola sede. La durata del servizio è di 12 mesi per 1.400 ore di servizio. Ai volontari in servizio civile nazionale spetta un assegno mensile di 433,80 euro.

La domanda per il progetto "Consapevolmente nella rete" dovrà essere indirizzata a Comune di Gubbio, Piazza Grande 9, 06024 Gubbio e pervenire entro il:
28 settembre 2018a mezzo posta (raccomandata A/R), essere  oppure inviata tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) di cui è titolare l’interessato a: comune.gubbio@postacert.umbria.ittramite PEC o raccomandata.
28 settembre 2018, ore 18.00: se 
consegnata a mano al Protocollo del Comune di Gubbio (Via della Repubblica, 11)
ATTENZIONE: le domande pervenute oltre il termine stabilito non saranno prese in considerazione.

L’ammissione dei candidati e la data dei colloqui sarà resa nota ESCLUSIVAMENTE attraverso il sito Internet del Comune di Gubbio, almeno 15 giorni prima del loro inizio.

I titoli dichiarati da ciascun candidato ed il colloquio saranno valutati secondo quanto contenuto nel Decreto n. 173 dell'11 giugno 2009 del capo dell'Ufficio nazionale per il servizio civile .

Per ogni candidato la Commissione procederà alla compilazione della scheda di valutazione (Allegato 6 del bando) per la determinazione del punteggio finale.

La presentazione della domanda per la selezione in oggetto implica l’accettazione senza riserva da parte dei candidati delle condizioni poste dal “BANDO PER LA SELEZIONE DI N. 248 VOLONTARI DA IMPIEGARE IN PROGETTI DI SERVIZIO CIVILE NAZIONALE NELLA REGIONE UMBRIA”.

Di seguito sono disponibili il bando regionale, l'avviso del progetto promosso dal Comune di Gubbio, i modelli di domanda con relativo allegato e il motore di ricerca per trovare tutti i progetti disponibili a Gubbio e non solo.

Per ulteriori informazioni rivolgersi all’Ufficio Informagiovani e Sviluppo Politiche Giovanili, Via Cavour 12 Tel. 075/9237.530, 075/9237.502 o presso i Comuni di Costacciaro, Fossato di Vico e Gualdo Tadino o I.I.S. “Cassata - Gattapone”.

→ Bando Regionale per la selezione di 248 volontari

→ Avviso del progetto "Consapevolmente nella rete"

→ DOMANDA DI AMMISSIONE

→ DICHIARAZIONE TITOLI

→ INFORMATIVA PRIVACY

I candidati dovranno allegare alla domanda anche una fotocopia di un documento di identità valido.
Si consiglia di allegare anche il Curriculum Vitae
http://informagiovani.comunedigubbio.it/Lavoro/CV_e_lettera.aspx

Per conoscere e scegliere altri progetti in Italia e all'estero consulta il sito del Servizio Civile Nazionale

→ Scegli il tuo progetto in Italia o all'estero 

→ Consulta i progetti della Zona Sociale 7 dell'Umbria, Umbertide e Fabriano

Ultime NOTIZIE

Nuovo bando per il Servizio Civile
21/08/2018
Scadenza: 28 settembre 2018

Ultimi giorni al Centro Estivo
21/08/2018
Ancora divertimento fino alla festa finale

Agosto al Centro Estivo
27/07/2018
Da Miss e Mister Fido fino alla festa finale

vai all'archivio