percorso di navigazione


Servizio Civile Nazionale

 

PROGETTO DI SERVIZIO CIVILE  “La narrazione unisce mondi: parole, musiche, azioni per incontrarsi, riconoscersi e intrecciare vite."

Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale ha approvato la graduatoria e comunicato la data di avvio del servizio fissata al 12 settembre 2016.

I volontari selezionati dovranno presentarsi alle ore 10.00 presso l'Ufficio Informagiovani del Comune di Gubbio in via Cavour 12.

 

___________________________________________

 

 

Colloqui di selezione martedì 21 giugno 2016 – ore 9.00, Sala Trecentesca Palazzo Pretorio (sede comunale) – Piazza Grande Gubbio

I candidati ammessi alle procedure selettive devono presentarsi muniti di documento d'identità in corso di validità.
Si ricorda che il colloquio è teso ad approfondire e a valutare gli elementi indicati nell'Allegato 4 del bando scaricabile in questa pagina.

Candidati ammessi alle procedure selettive:

Elenco ammessi

La pubblicazione di tale avviso ha valore di notifica a tutti gli effetti di legge come previsto dalla D.D. n. 600 del 12/05/2016

 

 ___________________________________________


Bando per la selzione di 21.359 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale in Italia e all'estero. 

Si comunica che è stato pubblicato sul sito www.serviziocivile.gov.it il nuovo bando con scadenza alle ore 14:00 del prossimo 30 giugno 2016.

Nei territori di Gubbio, Gualdo Tadino e Fossato di Vico sono disponibili 30 posti in 13 diversi progetti sintetizzati nel prospetto scaricabile. 
Per il bando dettagliato e il modello di domanda ci si può rivolgere all'Ufficio Informagiovani negli orari di apertura (dal lunedì al giovedì 9-12, martedì e giovedì anche 15-18) oppure si può fare riferimento al sito internet ufficiale del Servizio Civile Nazionale.

Download prospetto progetti territorio

___________________________________________

 

Bando 2016 per la selezione di volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale in Italia e all’estero.

In tutta Italia 3184 posti disponibili in tantissimi progetti, 131 posti in Umbria.
Il Comune di Gubbio, in rete con i Comuni di Gualdo Tadino, Fossato di Vico e Costacciaro e con l’I.I.S. “Cassata – Gattapone”, indice una selezione per complessivi 16 posti per la realizzazione del progetto

“La narrazione unisce mondi: parole, musiche, azioni per incontrarsi, riconoscersi e intrecciare vite."

 Scarica sintesi del progetto

I candidati, con età compresa tra 18 e 29 anni non compiuti alla data di scadenza del bando, cittadini dell'Unione Europea, cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti, per questo specifico progetto dovranno essere in possesso di Attestato di Qualifica Professionale o Diploma di Scuola Media Superiore.

La domanda (per il progetto "La narrazione unisce mondi") dovrà essere indirizzata a Comune di Gubbio, Piazza Grande 9, 06024 Gubbio e pervenire entro le ore 14,00 del 20 aprile 2016.
Le domande pervenute oltre il termine stabilito non saranno prese in considerazione.
La domanda può essere presentata esclusivamente secondo le seguenti modalità: a mezzo posta (raccomandata A/R), essere consegnata a mano al Protocollo del Comune o inviata tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) di cui è titolare l’interessato, a comune.gubbio@postacert.umbria.it
L’ammissione dei candidati alle procedure selettive e la data dei colloqui sarà resa nota ESCLUSIVAMENTE attraverso il sito Internet del Comune di Gubbio. La presentazione della domanda per la selezione in oggetto implica l’accettazione senza riserva da parte dei candidati delle condizioni poste dal “BANDO PER LA SELEZIONE DI N. 131 VOLONTARI DA IMPIEGARE IN PROGETTI DI SERVIZIO CIVILE NAZIONALE NELLA REGIONE UMBRIA”, emanato dal Capo Dipartimento in data 17/03/2016.

Di seguito disponibili il bando regionale, l'avviso del progetto promosso dal Comune di Gubbio, i modelli di domanda e il motore di ricerca per trovare tutti i progetti disponibili a Gubbio e non solo

Per ulteriori informazioni rivolgersi all’Ufficio Informagiovani e Sviluppo Politiche Giovanili, Via Cavour 12 Tel. 075/9237.530, 075/9237.502 o presso i Comuni di Costacciaro, Fossato di Vico e Gualdo Tadino o I.I.S. “Cassata - Gattapone”.

Scegli il tuo progetto in Italia

 Bando Regionale

Elenco Progetti nella Regione Umbria

 Avviso del progetto "La narrazione unisce mondi"

 Allegato 2: DOMANDA DI AMMISSIONE

 Allegato 3: DICHIARAZIONE TITOLI

 Allegato 4: SCHEDA DI VALUTAZIONE

Oltre agli allegati obbligatori previsti dal Bando si consiglia di allegare il Curriculum Vitae
http://informagiovani.comunedigubbio.it/Lavoro/CV_e_lettera.aspx

 

 

 
Informazioni generali

COSA E' IL SERVIZIO CIVILE

Il SERVIZIO CIVILE NAZIONALE è rivolto a RAGAZZE e RAGAZZI che abbiano compiuto il 18° e non superato il 28° anno di età
Il SERVIZIO CIVILE NAZIONALE ha una durata di n. 12 mesi con una compenso mensile di €_433,80 erogato direttamente dall’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile.

REQUISITI DI AMMISSIONE:
• Essere cittadini dell'Unione Europea, cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti
• Godere dei diritti civili e politici;
• Non essere stati condannati con sentenza di primo grado;
• Essere in possesso di idoneità fisica per lo specifico settore di impiego.
Per informazioni generali sul SCN clicca qui

 

COSA FA IL COMUNE DI GUBBIO

Il Comune di Gubbio si è accreditato presso l'Ufficio Nazionale per il Servizio Civile Volontario e si rende disponibile, attraverso progetti, ad utilizzare i volontari del servizio civile, i quali verranno destinati, principalmente alle aree di intervento proprie delle politiche sociali ed educative.

Altri settori di questo Comune, quali l’Ambiente, la Protezione Civile, il Turismo e la Cultura intendono sviluppare progetti rivolti alla popolazione giovanile, e tesi a favorire la diffusione di una maggiore cultura di difesa e tutela del patrimonio ambientale e artistico attraverso i bandi che annualmente vengono rivolti dal UNSCV agli enti accreditati.

Negli anni passati il Comune di Gubbio e gli altri Comuni dell'ambito sociale n. 7 (Gualdo Tadino, Fossato di Vico, Sigillo, Costacciaro), hanno attivato dei progetti. Per il 2014 altri giovani volontari potranno dare il loro contributo alla valorizzazione di questi territori

 

I candidati dovranno presentarsi muniti di documento valido di identità.
Coloro che non risponderanno all'appello saranno da considerare esclusi.

 

Ultime NOTIZIE

Il mondo in una foto
26/04/2017
In mostra le migliori foto dal corso di fotografia del CCRR

1 KM di tela
19/04/2017
VENERDI' 21 APRILE 2017 – “1 KM DI TELA” COMPREDERE ED ESPRIMERE LA COSTITUZI...

Corso di fotografia per ragazzi
23/03/2017
Il mondo in una foto

vai all'archivio